STORIA

Trentini fruit, 20 anni di Natura Italiana

Dall’amore per le cose buone e genuine e da un piccolo casolare in campagna, nel 1997 nasce l’azienda a vocazione frutticola Trentini.

Pian piano e con grande cura, Trentini ottimizza il terreno a sua disposizione fino a farlo diventare la grande azienda che è oggi: riposiziona il frutteto orientandolo da nord a sud, affinché le sue mele e le sue pere godano al meglio della luce del sole e posiziona sotto ogni filare un tubo di drenaggio per lo scarico delle acque in eccesso in modo da proteggere le radici delle piante durante le grandi piogge per evitare l'asfissia radicale delle piante.

Nel corso degli anni si avvale delle ultime tecnologie nell’ambito dell’agricoltura: il frutteto viene dotato di un impianto di irrigazione e di concimazione computerizzato, un miglioramento poco invasivo ma utilissimo per mantenere l’alta qualità su cui l’azienda si è è sempre basata.

Vengono inoltre inseriti un sistema antibrina (utilizzando l'acqua del lago creato in forma artificiale, spruzzano l'acqua sul terreno, che, essendo più calda, fa sì che si impediscano le gelate notturne) e una rete antigrandine per proteggere la frutta dalle grandi intemperie e dai forti venti.

Con questi accorgimenti e con continua passione per il proprio lavoro, l’azienda agricola riesce ad inserirsi in una posizione leader nell’ambito della coltivazione di mele (Fuji e Gala) e di pere (Abate Fetel, William Bianco e Santa Maria) e a garantire dei prodotti naturali e genuini per le vostre tavole.

La frutta di Trentini è presente in tutto il mercato italiano ed europeo. Trentini opera tramite grossisti, direttamente tramite i centri acquisti dei supermercati, tramite i gruppi d'acquisti, nei piccoli negozi specializzati e nei mercati generali.